In Evidenza

There is No ‘New SEO’ – Just a New Fad!

0

Non esiste un nuovo SEO ma semplicemente una nuova moda, eppure digitando su google la parola SEO è facile imbattersi nell’aggettivo ad esso collegato NUOVO, forse perchè molti sono ormai desiderosi di vedere ridefinito il processo di ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO) delle attività di rilevazione, lettura ed analisi dei siti web da parte dei motori di ricerca.

Il SEO è dunque legato esclusivamente all”ottimizzazione dei motori di ricerca, ma i siti aumentano di popolarità o decadono indipendentemente dalle attività SEO e dagli strumenti ad esso correlati.

I social networks hanno sicuramente la loro influenza nell’analisi e nella lettura dei dati:
durante la ricerca effettuata su un motore di ricerca, vengono sfruttati anche come strumenti di marketing da aziende e pensanti, manipolando quello che potrebbe essere il risultato primo senza la loro presenza nel mercato del web.

L’utilizzo di internet cambia, e dunque cambiano i canali su cui viaggiano le informazioni, la comunicazione porta parole, parole che sono indicizzate e interessano i processi di analisi SEO. Dunque ecco la New Fed! Quella di twitter e facebook, dei forum e dei blog.

Si potrà parlare realmente di un nuovo SEO, di una diversa ottimizzazione, quando sarà possibile verificare l’attendibilità delle fonti e il contenuto delle singole informazioni pubblicate, senza limitarsi alla mera analisi dei dati.

You may also like
YouTube Trailers Leaderboard: 2013 Summer Blockbuster Edition
shutterstock_391013
Web Writers abbandonati, ecco la soluzione

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>