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Come fare Link Building a seconda delle stagioni

link building

Uno dei sistemi più diffusi per operare il link building, è quello di organizzare un piano d’azione a seconda delle stagioni, valutando l’arrivo di festività, eventi e tradizioni. Ecco dunque sei semplici passi da seguire per ottenere risultati con questa tecnica.

1° passo:
La prima cosa da fare è analizzare l’area di provenienza della propria clientela. Qualora questa sia sparsa in giro per il mondo si dovrà eseguire una segmentazione. Con segmentazione s’intende la suddivisione delle aree in cui si trovano i nostri clienti, accomunandole per affinità culturali, sociali e climatiche.

2° passo:
E’ necessario tenersi aggiornati sugli eventi in corso o in programmazione all’interno della propria comunità. In questo i social network, ormai dilaganti nelle nostre vite, hanno un ruolo fondamentale, consentendo d’essere sempre ben connessi con il mondo circostante. Una volta individuato un evento interessante, occorrerà però programmare la propria strategia, diffondendo i link con necessario anticipo, così da consentire agli altri utenti di condividerli, ottenendone così gli eventuali frutti in futuro.

3° passo:
Come detto questa dev’essere un’operazione ben programmata, e per far ciò sarà necessario stilare un calendario degli eventi certi che ogni anno si ripetono, come ad esempio quelli religiosi, aggiornandolo col passare delle settimane grazie alle news ricavate dalle proprie ricerche.

4° passo:
Uno dei contenuti maggiormente sfruttati oggi è di certo il video, da poter diffondere tramite il proprio sito, sui social network e ovviamente tramite YouTube. Se realizzato in maniera accattivante e ben pubblicizzato, questo metodo potrebbe offrire una percentuale interessante di guadagni.

5° passo:
Se il nostro prodotto è uno dei più richiesti in una certa stagione dell’anno, allora lo si dovrà pubblicizzare già nella propria home page, senza costringere l’utente a sfogliare varie pagine, il che potrebbe impedirne la visualizzazione o far perdere interesse all’eventuale compratore.

6° passo:
Un ottimo modo per diffondere i propri link è contattare direttamente gli organizzatori di un evento, proponendo loro una collaborazione, ottenendo maggior visibilità grazie alla loro home page.

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There is No ‘New SEO’ – Just a New Fad!

Non esiste un nuovo SEO ma semplicemente una nuova moda, eppure digitando su google la parola SEO è facile imbattersi nell’aggettivo ad esso collegato NUOVO, forse perchè molti sono ormai desiderosi di vedere ridefinito il processo di ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO) delle attività di rilevazione, lettura ed analisi dei siti web da parte dei motori di ricerca.

Il SEO è dunque legato esclusivamente all”ottimizzazione dei motori di ricerca, ma i siti aumentano di popolarità o decadono indipendentemente dalle attività SEO e dagli strumenti ad esso correlati.

I social networks hanno sicuramente la loro influenza nell’analisi e nella lettura dei dati:
durante la ricerca effettuata su un motore di ricerca, vengono sfruttati anche come strumenti di marketing da aziende e pensanti, manipolando quello che potrebbe essere il risultato primo senza la loro presenza nel mercato del web.

L’utilizzo di internet cambia, e dunque cambiano i canali su cui viaggiano le informazioni, la comunicazione porta parole, parole che sono indicizzate e interessano i processi di analisi SEO. Dunque ecco la New Fed! Quella di twitter e facebook, dei forum e dei blog.

Si potrà parlare realmente di un nuovo SEO, di una diversa ottimizzazione, quando sarà possibile verificare l’attendibilità delle fonti e il contenuto delle singole informazioni pubblicate, senza limitarsi alla mera analisi dei dati.

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