Fare SEO su Naver: 5 Best Practices

Quasi coetaneo di Google, Naver, il motore di ricerca fatto dai coreani per i coreani, è nato nel 1999 e domina da allora il mercato nazionale con oltre il 70% di share. Il successo iniziale è stato dato essenzialmente dal fatto che si trattava di un portale in lingua Continua a leggere

Vecchi siti vs. nuovi siti: chi vincerà nel SEO?

L'attività del SEO (Search Engine Optimization) è tesa ad ottenere la migliore rilevazione del sito web mediante i motori di ricerca, grazie ad un migliore posizionamento nell'indice di ricerca. Visti i notevoli vantaggi che possono derivare da un'attività di SEO ben svolta, ultimamente quest'attività è divenuta molto interessante e sviluppata Continua a leggere

Majestic SEO: ecco gli add-ons del Search Explorer Alpha

Majestic SEO è uno strumento molto utile che permette di analizzare i backlink. Recentemente è stato rilasciato un aggiornamento per quanto riguarda il suo sistema di ricerca Explorer Alpha (adesso alla versione 0.3). Tra i miglioramenti introdotti, si può riscontrare anche l'aggiunta di un importante funzione che permette di Continua a leggere

Sei modi per migliorare la propria visibilità su web

Non sempre è necessario spendere per far guadagnare visibilità a una pagina web. Basta avere alcune piccole accortezze che rendono il sito e i link ad esso collegati più fluidi, pertinenti e dinamici. In particolare esistono sei modi per valorizzare ciò che già si possiede. 1. Controllare i link di reindirizzamento: Continua a leggere

Social Media Marketing

Il Buzz e i Social Media: come costruire strategie Cross-Channel

Con internet, il marketing è cambiato ma, da un paio d’anni, si è avuta un’ulteriore rivoluzione grazie alla diffusione dei Social Network. Le aziende ora hanno due vie per sponsorizzare i propri prodotti e servizi. La prima si concentra principalmente sulla posizione del sito nella SERP. Si basa su una serie di pratiche per far salire il sito nelle ricerche che vanno sotto il nome di SEO. Per attuare nel miglior modo queste tecniche è necessario prestare attenzione ai segnali che lasciano i navigatori. L’internauta pone al motore di ricerca una query specifica. Bisogna, quindi, essere in grado di utilizzare le giuste parole chiave per poter comparire in alto in risposta a quella domanda. Fondamentale è la correttezza di questa risposta: bisogna dare all’utente quello che cerca o, al massimo, qualcosa di simile ma non si deve mai suggerire qualcosa di completamente differente. Consideriamo, inoltre, che è possibile collegarsi da vari dispositivi. Quando un utente compie la propria ricerca adoperando lo smartphone, si ottengono delle informazioni aggiuntive. Infatti, diventa possibile sapere la localizzazione del richiedente e quindi fornire risposte anche in base alla posizione geografica. Inoltre, spesso fare ricerche dal telefonino comporta un bisogno immediato di un dato servizio o bene e, viene da sè, è importante approfittarne per dare soluzioni immediate. I segnali che, invece, ci arrivano quando facciamo Social Media Marketing riguardano principalmente gli interessi degli utenti. Vanno studiate attentamente le tendenze per quanto riguarda i “mi piace”, i “re-tweet”,gli “hashtag” le condivisioni e i commenti. In questo modo si sarà sempre aggiornati sui temi del giorno e su cosa ottiene più successo. Ma il passo più importante da compiere è integrare le informazioni dei due sistemi di marketing. Per esmpio si possono abbinare le ricerche fatte su Google con la pubblicità sui Social Network. Inoltre si può rivalutare la scelta delle parole chiave od aggiungerne altre a seconda degli argomenti più interessanti sui Social. Anche se il Digital Marketing e il Social Media Marketing sono gestiti da due team differenti, è opportuno che le due squadre interagiscano e si scambino le informazioni.

Cross-Channel

Postato il da Chiara Como in Web Marketing Lascia un commento