Tag Archives: content marketing

Web Marketing

Consigli per il content marketing nel 2015

content-marketing

Scrivere contenuti per il web può sembrare semplice ed immediato e potrebbe anche esserlo, a patto di rispettare alcune regole importanti cui ci troviamo di fronte quando il mezzo con il quale ci si interfaccia non è la carta stampata ma il variegato mondo di Internet.

A chi interessano i miei contenuti?

Prima di scrivere per il web bisogna fare un’analisi di marketing perché è necessario intercettare i bisogni degli utenti che potrebbero leggere quei contenuti. La gente usa i motori di ricerca quasi sempre per risolvere un problema e per farlo ha bisogno di informazioni mirate. Ecco che, quindi, l’analisi del target è il primo step da compiere in vista di futuri articoli per il web. Potrebbe essere importante guardare quali sono i contenuti presenti nella prima pagina del motore di ricerca per una determinata parola chiave o per keywords correlate. Una ricerca che va fatta prendendo in considerazione le diverse variabili in gioco, ovvero il fatto di essere loggati oppure no o di rendere visibili o anonimi i dati di navigazione.

Read More