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SEO, budget e attitudini esecutive, quale legame?

SEO Perfect Company
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Se la nostra intenzione è quella di determinare il successo SEO di un’organizzazione, quali elementi dobbiamo analizzare? Sono molti quelli da prendere in considerazione.

Abbiamo iniziato con l’ipotesi secondo la quale la buona riuscita di un’azienda sia strettamente collegata al suo ottimo posizionamento nelle liste di ricerca. Vogliamo comprovare questa teoria e poi tracciare i fattori che hanno portato ai risultati positivi.

TEST DEL LEGAME FRA FIDELIZZAZIONE E BILANCIO.
Per verificare l’ipotesi è stata proposta un’intervista a 380 market di ricerca sui comportamenti adottati, le tattiche e le strategie per ottimizzare il SEO. E’ stato poi segmentato quel settore degli intervistati che dicono di avere a disposizione quasi tutto o tutto il budget necessario per la fidelizzazione. Il 55% degli intervistati ha dichiarato di disporre del budget ottimale e si è notata una buona correlazione fra affiliazione ed aumento delle vendite.

I TASSI DI CONVERSIONE ELEVATI CORRISPONDONO ALLE VENDITE?
Si è cercato poi di capire se esiste una relazione fra le vendite e il successo nella ricerca. Abbiamo così segmentato quelli che hanno avuto buone performance nei tassi di riconversione.

Le analisi hanno dimostrato un’innegabile verità: un utente fedele acquista con maggiore facilità.

SAPETE CHE LA FIDELIZZAZIONE TRAMITE IL SEO E’ FONDAMENTALE…MA ADESSO?
Ora i dati hanno confermato il nostro sospetto: la fidelizzazione è un elemento necessario per avere ottimi riscontri. Ma come si fa ad ottenerla?

Ci sono tante teorie su come affrontare un aspetto così delicato ma i seguenti tre approcci sono particolarmente efficaci:
- parla lo stesso linguaggio della tua dirigenza: se non utilizzate la stessa lingua del vostro esecutivo non riuscirete mai ad avere appoggio per la vostra strategia. Per aiutarvi, chiedete pure ai vostri colleghi un parere su quelli che sono gli obiettivi dei vostri capi ed utilizzate gli esempi dei vostri concorrenti per parametrare gli obiettivi;
- non esiste “parlare”, esiste solo “fare”: stabilite mini traguardi realizzabili e puntate a conseguirli in periodi di tempo piuttosto brevi per far toccare con mano la concretezza delle vostre strategie;
- trova il fattore di vittoria nella tua organizzazione: anni di esperienza hanno dimostrato che l’elemento di successo può essere trovato all’interno della propria azienda nei reparti meno probabili. Un esempio? Cercate conferma nella finanza, portate i numeri a supporto della vostra strategia e sarete sulla buona strada per ottenere il budget da investire.

VALUTARE I VOSTRI SFORZI SEO PER LA FIDELIZZAZIONE
Anche se questa analisi non è esaustiva abbiamo dimostrato che esiste una stretta correlazione tra un maggior numero di utenti fedeli e le vendite effettuate. Ma qualunque sia la strategia che decidiate di utilizzare, è sempre bene prevedere dei momenti di verifica ed, eventualmente, un cambio di rotta anche minimo per raggiungere i traguardi prefissi.

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