Google

Quanto bisognerebbe spendere in servizi SEO?

0

Inutile negare che il lavoro svolto da un professionista in ambito SEO, sia fondamentale per il buon posizionamento del proprio sito internet all’interno del grande quanto complesso mondo del web.

Si, ma quanto mi costa? Se avete già posto tale domanda a un professionista, difficilmente vi avranno posto davanti un listino prezzi dal quale scegliere il vostro carnet ideale.
Molti professionisti lavorano a progetto, altri, fatturano sulla base di un monte ore lavorative. Ma questo per un imprenditore dovrebbe risultare ininfluente, almeno al principio.

Come prima cosa è necessario fare un passo indietro e concordare con il professionista che tipologia di intervento necessitiamo, ma soprattutto, quali sono i risultati e in quanto tempo vogliamo ottenerli.

Rivolgendosi ad un professionista SEO, vogliamo come prima cosa valorizzare il nostro sito internet, strumento indispensabile sopratutto in ambito professionale e commerciale.
Ma la valorizzazione non è intesa in senso estetico, bensì “tecnico”.

Con cadenza regolare, Google effettua “scansione” dei vari siti internet presenti nel web. Tale scansione approda all’attribuzione di una sorta di punteggio a determinate caratteristiche del sito. Il punteggio totale fa in modo che il suddetto sito abbia una migliore o un peggior posizionamento sulla base delle Keywords (per i neofiti, le Keywords sono le parole chiave ricercate sul motore di ricerca dall’utente).

Ebbene, il professionista SEO lavora per far sì che Google attribuisca al sito un punteggio sempre più alto, collocandolo nelle prime posizioni della prima pagina qualora si effettui un ottimo lavoro.

Il progetto di valorizzazione tecnica di un tal sito, è un progetto estremamente personale, studiato ad hoc per il singolo cliente, e molto diverso da settore a settore.

Tornando al costo relativo all’intervento del professionista, è complicato ipotizzare una cifra standard. Come detto, sarà determinante la tipologia del lavoro e il tempo in cui si vorrà conseguire il risultato ipotizzato. Inciderà la mole di lavoro, poiché un sito di dieci pagine necessiterà un lavoro minore rispetto ad un sito di cinquanta. Sarà inoltre necessario valutare l’architettura del sito, esaminare i Meta Tag, le descriptions ed i contenuti.

Insomma, il ventaglio operativo per un SEO Specialist è estremamente ampio; ecco perché proporre un cifra standard è praticamente impossibile.
Ciò che conta è che tale investimento oggigiorno è diventato indispensabile per il vostro business, e quindi, l’intervento di un professionista serio al giusto prezzo, saranno sicuramente soldi ben spesi!

You may also like
Come eliminare link cancellando pagine del tuo sito
83ad68ff06
Google Unnatural Links Manual Penalty: come chiedere riconsiderazione della penalità
2 Comments

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>