Article Marketing

Perché è meglio non fissarsi su una parola chiave?

parola chiave
0

Quando si crea una pagina internet si punta a comparire il più in alto possibile nelle ricerche, in particolare su Google. Questo perché, più in alto è il nostro sito, più persone lo visiteranno e più soldi guadagneremo. Per comparire nella prima pagina di Google e tra i primi risultati, è necessario che google indicizzi la nostra pagina, questo lo fa utilizzando le informazioni riportate dai crawler (tra cui GoogleBot) che si occupano di fare una scansione completa di tutto ciò che è presente sul web e di registrare eventuali cambiamenti od aggiunte di contenuti. I contenuti ritenuti rilevanti, originali e di qualità, vengono inclusi nell’indice Google e riportati nelle ricerche. Il metodo più utilizzato per scalare il più velocemente possibile la classifica delle ricerche è l’uso di parole chiave, sul quale si basa anche il metodo SEO. Focalizzarsi su una sola parola chiave può portare al risultato sperato nel giro di pochissimo tempo, ma avremo creato un sito che ha come unico scopo quello di guadagnare denaro con le visite il quale, per la ovvia e conseguente scarsità di contenuti, avrà una vita molto breve. Sicuramente sarà meno difficile, meno dispendioso e più rapido, perché per concentrarsi su una sola parola chiave non è necessario spendere in tempo, impegno e soldi. Ma così verrà escluso tutto ciò che è correlato a quella parola e i suoi sinonimi, ne consegue che alcuni utenti non arriveranno al nostro sito anche se possono esserne interessati perché hanno cercato qualcosa di simile e non proprio quel termine. Se consideriamo, infine, che Google ha da poco aggiornato il proprio algoritmo e che questo si basa su un tipo di ricerca semantica, che prende in considerazione ogni componente della query, possiamo comprendere come tutto quello che abbiamo fatto finora sia totalmente intutile e finirà per affondare il nostro sito. Inoltre, perché limitarci all’uso di una sola parola chiave? Sicuramente la nostra pagina web propone prodotti o contenuti con decine di parole chiave, è meglio usarle tutte in modo da avere il maggior numero di possibilità di attirare sul nostro sito coloro che sono interessati ai nostri argomenti, in tal modo, se rispecchia i loro gusti, potranno ritornarci e consigliarlo. È questo è il modo migliore per consolidare il nostro sito in prima pagina.

parola chiave

You may also like
2, 897 parole su come rendere viral il tuo articolo
SEO Perfect Company
SEO, budget e attitudini esecutive, quale legame?

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>