Google

Link Network Buzzea: la Google Penalty è abusiva

buzzea-link-penalty
0

Il responsabile della lotta antispam di Google ha preso delle misure contro i collegamenti di rete venduti da un sito francese che propone ai suoi clienti di violare le istruzioni del motore.

Dopo aver penalizzato molteplici piattaforme per la vendita e l’acquisto dei collegamenti più conosciuti sia nel mondo anglofono sia nella Francia, Google annuncia oggi di sanzionare una struttura destinata ai francesi : Buzzea.

E’ Matt Cutts, il responsabile della lotta anti spam di Google che l’ha detto in un tweet. Ha infatti annunciato che Google agisce contro una rete di collegamenti francese che non rispetta le sue linee guida. Poco prima egli aveva ricordato che Google aveva recentemente pubblicato un promemoria sulle linee guida di qualità di Google relative all’acquisto e alla vendita di link che passano da PageRank, cioè dofollow.

Descrivendosi come uno specialista della posa in relazione entro i siti di editori e inserzionisti, Buzzea permette di vendere o acquistare dei link dofollow, quello che è in effetti contrario alle linee guida di Google. Diretto da un francese ma con base a Dublino in Irlanda, Buzzea non ha per il momento reagito ufficialmente.

Resta ugualmente da capire quale sarà concretamente la sanzione di Google. Matt Cutts ha anche risposto così su Twitter a un internauta, affermando che la Germania è stata nel radar di Google. La lotta contro queste reti di relazioni passa dunque oramai attraverso le frontiere degli Stati Uniti.

buzzea-link-penalty

You may also like
anglo-rank
E’ vero che l’Anglo Rank Link Network è stato penalizzato da Google?
83ad68ff06
Google Unnatural Links Manual Penalty: come chiedere riconsiderazione della penalità

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>