Web Marketing

Come può il SEO favorire lo sviluppo verso i mercati esteri?

seo-internazionale
0

Non sempre i clienti vedono la SEO e la link-building come un buon mezzo per le vendite all’estero. Non li considerano infatti come mezzi potenti per approcciarsi all’esportazione, bensì come tecniche difficili e costose. Di seguito illustreremo tre dei principali esempi di come le aziende usano la SEO specificatamente per implementare le vendite all’estero.

Lingo24:
Si tratta di un’agenzia di traduzioni istituita nel 2001 da Christian Arno, giovane laureato in lingue. La sede della società è in Scozia, ma nel corso degli anni è diventata una società globale che ha aperto uffici in quattro continenti e possiede clienti provenienti da più di 50 paesi. La Lingo24 per crescere e raggiungere nuovi mercati si è basata molto sul marketing online. Negli ultimi cinque anni, infatti, l’azienda ha lanciato 70 siti web specifici per il Paese a cui si rivolgono, il che ha aiutato le vendite a crescere del 268%. Inoltre, Lingo24 ha usato contenuti di marketing, pubbliche relazioni, campagne PPC e Social Network per aumentare il profilo nei mercati chiave. In particolare ha operato per quanto riguarda Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Svizzera ed altri importanti mercati europei. Il loro contenuto è stato efficace ad aumentare la visibilità e portare i clienti al sito.

Pianificazione POD:
Creata da Jeff Kear, questa applicazione online si rivolge soprattutto alle piccole imprese che, quasi esclusivamente grazie ad essa ed agli sforzi in campo SEO, riescono ad avere uno sbocco nei mercati esteri. Essenzialmente semplifica il lato professionale e la pianificazione d’eventi. Con l’adeguato uso della SEO anche imprese piccole e poco conosciute possono imprimersi nel mercato dell’esportazione.

JED Alliance:
Con sede in Florida, si occupa della vendita di automobili. L’azienda ha conquistato il mercato mondiale ed addirittura è il 90% delle automobili prodotte ad essere venduto all’estero, in particolare in Sud America. L’unico modo per raggiungere i clienti esteri è Internet. Sulla rete l’azienda deve guadagnare prima visibilità e poi credibilità, qualità che può aggiudicarsi con la SEO.

seo-internazionale

You may also like
app_natale
Alpharooms: una nuova app per Natale
mobile
Carphone Warehouse: spendere in ricerca su mobile paga!

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>