In Evidenza

Dalla vecchia alla nuova scuola: l’evoluzione del SEO

0

Il SEO, acronimo di Search Engin Optimization, è l’insieme di attività rivolte ad aumentare il numero di accessi ad un sito tramite i motori di ricerca. Esso ha assunto con il tempo una valenza sempre maggiore, tanto da diventare una scelta strategica fondamentale per realizzare un sito di successo.
Infatti mentre in passato l’ottimizzazione era rivolta all’incremento del volume di traffico di un sito, oggi si tende a migliorarne i contatti e la qualità, al fine di fornire una informazione quanto più attinente possibile all’informazione cercata dall’utente.
Quindi alla base della nuova scuola SEO vi è il miglioramento della visibilità di un sito attraverso la cura della qualità, velocità e correttezza dell’informazione ricercata. Marchio, fama, fruibilità e soddisfazione dell’utente sono gli obiettivi fondamentali della nuova Seo. Scopi che possono essere raggiunti solo attraverso la combinazione di un’attenta analisi delle chiavi di ricerca, la redazione di contenuti significativi e la cura dell’accessibilità del sito. Title tag, heading title e link corrispondenti all’argomento e che invogliano a cliccare ed a leggere l’intero contenuto della pagina web, sono elementi indispensabili per il successo del sito.
I benefici dell’ottimizzazione possono essere ottimizzati sfruttando le sinergie legate all’utilizzo di social media. Una forte presenza su social media più importanti, tramite link di collegamento ai contenuti e l’interazione con l’utente consentono di realizzare una rete di relazioni che permettono di migliorare e potenziare la visibilità del sito e quindi accelerare il processo di ottimizzazione.

You may also like
shutterstock_391013
Web Writers abbandonati, ecco la soluzione
link-building-for-blogs
“Il Link Building non è morto”

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>