Web Marketing

Come massimizzare ROI e vendite nel periodo pre-natalizio

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Per aumentare le vendite online del periodo pre-natalizio, è necessario seguire una serie di accorgimenti. In una lista di sette semplici punti, scopriremo quali sono le soluzioni migliori per implementarle.

Punto 1: Rendi la tua pagina unica

Fai in modo che nel titolo e nella testata siano incluse tutte le parole chiave relative al periodo in oggetto e ai prodotti che vuoi vendere. Si consiglia di non usare più di 30 parole chiave, scegliendo tra quelle più specifiche.

Punto 2: Ottimizza il tuo sito per la lettura su smartphone e tablets

Secondo l’Interactive Advertising Bureau: “il 61% dei visitatori che si collega ad un sito internet tramite smartphone, passerà alla concorrenza, se il sito non risulterà ottimizzato per la navigazione mobile”. Per non perdere clienti e dunque fatturato, sarà necessario rendere il proprio sito ideale per la navigazione da cellulare. Creando innanzitutto un unico set di contenuti, abolendo l’uso di più pagine su più domini.

Punto 3: Controlla la tua posizione e tieni d’occhio i concorrenti

Esistono diversi strumenti per analizzare la propria posizione all’interno dei motori di ricerca. L’obiettivo, è quello di valutare l’efficacia della propria ottimizzazione SEO. Cerca le soluzioni per migliorarla. Per esempio visitando i siti dei tuoi concorrenti valutando, per ogni quesito fin qui esposto, quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito rispetto ai loro.

Punto 4: Correggi gli errori

Le tue parole chiave sono poche e vaghe? C’è qualche link rotto o doppio? Ci sono contenuti che si ripetono? Il tuo sito è facile da usare?

Punto 5: Migliora la velocità del tuo sito internet

Si stima che: “il 25% degli utenti lasci un sito che ci metta più di quattro secondi a caricare”. Pingdom è in grado di dirti quanto il tuo sito impiega, identificando anche quali istruzioni e file lo rallentino.

Punto 6: Testa e continua a testare

Testa periodicamente il tuo sito. Valuta l’esattezza delle parole chiave. Avvia ripetute analisi per conoscere quali siano le pagine più trafficate e le parole chiave più utilizzate.

Punto 7: Mantieni il tuo sito allineato ai social network

Assicurati di mantenere le pagine Twitter e Facebook aggiornate, iniziando una campagna diversi giorni prima rispetto alle date canoniche prefissate per le vendite. Usa gli hashtag: su Twitter aumentano la visibilità del messaggio che vuoi veicolare.

 

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