Category : Web Marketing

Google Web Marketing

Pagerank

Il PageRank è un altro fattore sempre oggetto di accesi dibattiti. Cerchiamo di basare le nostre considerazioni su prove empiriche. Non cadiamo nell’errore di credere che il PageRnk non conti. Le persone che acquistano i nostri pacchetti linkbuilding non sono acquirenti “una tantum”. Più del 70% di loro sono acquirenti che li acquistano abitualmente per lavoro. Tuttavia, il PageRank è ancora un mistero nonostante la sua apparente semplicità data da un valore numerico.
Velocità di indicizzazione
Uno dei più immediati indicatori del livello di Authority del tuo sito. Proviamo a fare un test. Creiamo un post originale al 100% e di alta qualità, che sia composto da non meno di 700 parole, e pubblichiamolo. Da quel momento cominciamo a controllare regolarmente e prendiamo nota del tempo che ci vuole perché venga indicizzato. Un post di un sito con un basso livello di Authority impiegherà dai 10 giorni alle due settimane per ogni post, o addirittura non verrà indicizzato senza linkbuilding. Uno di un sito con un livello Authority medio probabilmente verrà indicizzato in due o tre giorni. Un sito con un’Authority alta indicizza quasi istantaneamente.

Read More
Google Web Marketing

Proviamo a dare delle definizioni per quanto riguarda Google Panda

Una definizione di Authority
A partire dalle linee guida ricavate dalle domande nella discussione di ieri, proviamo a dare una definizione di Authority, aggiungendo altri dati a quelli già forniti. Ci sono molti altri fattori che non verranno presi in considerazione nella formula che proviamo a mettere insieme adesso: l’obiettivo qui non è quello di essere onnicomprensivi ed esaustivi (non sarebbe possibile in poche righe), ma piuttosto di fornire una approssimazione sufficientemente efficace del concetto.
Questa è solo una delle interpretazioni possibili, perché non esiste una definizione precisa di Authority: prendiamo in esame alcune delle caratteristiche (tralasciandone delle altre) e alcune statistiche che ci aiutrno a farci un’idea di come determinate un’Authority site.

Read More
Google Web Marketing

Authority e PageRank per Google Panda

Cos’è un Authority site?
Non possiamo parlare di Panda senza una conoscenza di base dell’ Authority. In SEO, come in qualsiasi settore tecnico, ci sono un sacco di termini specifici che spesso vengono usati . Una di queste parole è “authority”: qual è il suo significato preciso?
A differenza di “PageRank”, che si riferisce ad un valore numerico, “authority” è un termine più nebuloso e più difficile da definire. Prima di tutto, non esiste una vera definizione di questo termine, dobbiamo imparare a capire il suo valore in base all’analisi del suo impatto.
Dobbiamo essere in grado di valutare o meno se un sito è “low authority” oppure “high authority”. Google in realtà non ci fornisce questo dato in maniera diretta, dobbiamo ricavare questa informazione osservando il trattamento riservato al sito dal motore di ricerca. Si tratta dunque di un valore che si può solo stimare e deriva dall’osservazione, come molti altri dati del resto.

Read More
Google Web Marketing

Panda: quando tutto è cominciato

baby-panda

Panda o Farmer: qualunque sia il suo nome , ormai, a meno che non viviate nascosti in una grotta siete sicuramente a conoscenza che Google ha ufficialmente denominato i più recenti importanti cambiamenti al suo algoritmo col nome “Panda”.

All’uscita è stato soprannominato “Update Farmer“, perché sembrava che l’attenzione fosse per lo più concentrata sulle Content Farm. Poi è stato denominato Google Panda (pare che che uno dei membri chiave del team nel gruppo di lavoro sull’algoritmo avesse il soprannome “Panda”, così hanno deciso di chiamarlo come lui).
Molti suppongono ancora che le content farm siano state le uniche colpite da Panda, in realtà il problema riguarda molti tipi di siti e probabilmente i siti internet marketing “thin content” sono stati i più penalizzati . Perché? Beh, perché generalmente i loro contenuti erano di bassa qualità e ce ne sono molti di più rispetto ai Demand Studios, per esempio.

Read More
1 4 5 6