• I contenuti online

    Valutare, discutere e analizzare i contenuti online per riuscire a capire come aumentare il tempo di permanenza degli utenti, diminuire il bounce rate e migliorare la fidelizzazione degli utenti aumentando il livello di qualità dei contenuti. Content is king.
  •  
  • La qualità dei contenuti

    Migliorare la qualità dei propri contenuti che siano immagini, video o testi porta solamente dei benifici alle properties gestite. Avere una redazione di scrittori e/o giornalisti può avere costi molto elevati ed un'ottima alternativa è quella di appoggiarsi ai content marketplace che sono servizi molto versatili e possono aiutare a tenere i blog e siti sempre aggiornati.
  •  

Subscribe to this blog

Leggi il nostro RSS

Iscriviti alla newsletter

Rispettiamo la tua privacy.
Archive for the ‘tool seo’ Category

Google webmaster central

By Stefano On gennaio 21, 2012 No Comments

Lo strumento Google Webmaster Tools è un tool molto conosciuto e usato dalla maggior parte dei webmaster, con la pecca di non riuscire a scaricare in modo programmatico (via API o webservice) i dati all’interno per poterli analizzare, il mese scorso, Google ha fornito un script Python per scaricare  i dati di ricerca.
In questi giorni sono state implementate nuove opzioni di download che aumentano in modo significativo l’utilità dei dati.

Vediamo l’importanza di questi dati:

Query di ricerca:

Quando si visualizzano i dati delle query di ricerca, il grafico dell’interfaccia utente mostra i dati delle impressions e clicks per giorno,  ma in passato,  questo dettaglio era disponibile solo se si posizionava il mouse sopra un puntino nel grafico.

Ora, è possibile accedere a questi dati, fare clic sul pulsante Scarica dati del grafico sotto la query e report URL.

Miglioramenti all’interfaccia utente

Un bel cambiamento è la possibilità di visualizzare più dati su una pagina. La

Click here to continue reading