Category : In Evidenza

Article Marketing In Evidenza Web Marketing

Capitolo 2: Contenuto e fattori che influiscono sul posizionamento

content-is-king

Una frase che sentirai tantissime volte è ‘Content is king’. Cioe’ la qualità del contenuto è veramente la cosa più importante per il successo sui motori di ricerca. Infatti la “tavola periodica degli elementi SEO” di cui abbiamo precedentemente parlato inizia con gli ‘elementi’ di contenuto, il primo dei quali è l’elemento che indica la qualità del contenuto stesso. Se gestisci bene il tuo contenuto, hai già creato la base per agevolare il successo di tutti gli altri elementi.

Cq Content Quality/ Qualità del contenuto  

Più di ogni altra cosa, ti devi fare la domanda, fornisci contenuto di alta qualità? Se stai vendendo un prodotto, fornisci delle informazioni che vanno oltre quelle che si possono trovare su qualsiasi altro sito?Dai una ragione agli utenti di restare più di qualche secondo sulle tue pagine web? Offri qualcosa in più agli utenti del tuo sito, qualcosa di unico, diverso e utile che non troveranno da nessun’altra parte?

Queste sono alcune delle domande che dovresti farti per capire se stai fornendo un contenuto di alta qualità.
Le risposte affermative sono il caposaldo sul quale dipendono tutti gli altri fattori.

Read More
Google In Evidenza

Mal di Google


Secondo i dati del 2011 di comScore circa 100 milioni di persone negli Stati Uniti cercano ogni mese informazioni riguardanti la salute.

Google esaminando questi dati ha concluso recentemente che non sta fornendo un servizio adatto a questo tipo di ricerca. L’azienda ha infatti deciso di introdurre un metodo differente di visualizzazione dei risultati relativi a questo genere di ricerche permettendo di accorciare i tempi di ricerca riguardanti i sintomi e le relative patologie.

Lo stratega principale nel settore medico di Google, Roni Zeiger, MD, ha affermato che l’ azienda ha potuto notare che gli utenti ricercano i sintomi e poi di conseguenza, quasi subito dopo, le patologie che hanno scoperto nelle prime ricerche.
Google quindi ha deciso di “velocizzare” questo processo di ricerca in un unico “passo”.

Read More
In Evidenza Web Marketing

Google webmaster central

google tools

Lo strumento Google Webmaster Tools è un tool molto conosciuto e usato dalla maggior parte dei webmaster, con la pecca di non riuscire a scaricare in modo programmatico (via API o webservice) i dati all’interno per poterli analizzare, il mese scorso, Google ha fornito un script Python per scaricare  i dati di ricerca.
In questi giorni sono state implementate nuove opzioni di download che aumentano in modo significativo l’utilità dei dati.

Read More
Google In Evidenza

I segnali e i sintomi di Google Panda

Un cambiamento così significativo dell’algoritmo, tanto che il 12% delle ricerche risultano colpite, è il sintomo di una modifica sostanziale, che sicuramente è facile riscontrare in diversi aspetti legati alle attività di un sito. I “sintomi” di Panda, infatti, possono essere molteplici.
Quello che vogliamo fare per ora non è fornire una soluzione ai problemi, quanto identificare correttamente i “segnali” di Panda.
Quando si ha a che fare una formula complessa e con molte variabili come l’algoritmo di ricerca di Google, il segnale del cambiamento non sarà uno solo. In realtà, come in qualsiasi foglietto illustrativo di qualsiasi medicinale, gli “effetti collaterali” di Panda sono tantissimi. Cerchiamo di prenderli in considerazione tutti, uno per volta.

Read More
1 7 8 9