Category : Article Marketing

Article Marketing In Evidenza Web Marketing

Capitolo 2: Contenuto e fattori che influiscono sul posizionamento

content-is-king

Una frase che sentirai tantissime volte è ‘Content is king’. Cioe’ la qualità del contenuto è veramente la cosa più importante per il successo sui motori di ricerca. Infatti la “tavola periodica degli elementi SEO” di cui abbiamo precedentemente parlato inizia con gli ‘elementi’ di contenuto, il primo dei quali è l’elemento che indica la qualità del contenuto stesso. Se gestisci bene il tuo contenuto, hai già creato la base per agevolare il successo di tutti gli altri elementi.

Cq Content Quality/ Qualità del contenuto  

Più di ogni altra cosa, ti devi fare la domanda, fornisci contenuto di alta qualità? Se stai vendendo un prodotto, fornisci delle informazioni che vanno oltre quelle che si possono trovare su qualsiasi altro sito?Dai una ragione agli utenti di restare più di qualche secondo sulle tue pagine web? Offri qualcosa in più agli utenti del tuo sito, qualcosa di unico, diverso e utile che non troveranno da nessun’altra parte?

Queste sono alcune delle domande che dovresti farti per capire se stai fornendo un contenuto di alta qualità.
Le risposte affermative sono il caposaldo sul quale dipendono tutti gli altri fattori.

Read More
Article Marketing

Qualche numero sull’Authority

Proviamo a dare i numeri
Le linee guida per l’Authority non possono essere altro che rozze approssimazioni. Non c’è nulla che possa garantirci che siano accurate, a parte l’idea che possiamo esserci fatti dopo aver osservato il comportamento di tanti siti diversi. Nonostante tutto, proviamo a dare i numeri.
Le formule sono tutte inattendibili, nessuna esclusa, e chiunque dica il contrario è, allo stesso modo, inattendibile. Qualsiasi strumento che cerchi di sintetizzare un centinaio di variabili in una semplice formula vuol far apparire le cose facili, ma nessuna di queste variabili si basa su un numero così semplice, esatto o invariabile. Micro Niche Finder, ad esempio, utilizza un numero SOC (Strength of Competition) per cercare di sintetizzare gli aspetti legati alla ricerca di parole chiave in una formula.

Read More
1 2 3