Alpharooms si rinnova per la fruizione multischermo

Tempo di manutenzione, per il sito di viaggi Alpharooms. Una ricostruzione completa, in linea con il Responsive Web Design, che ha comportato un salto del 100% nelle conversioni globali. Nel dettaglio: conversione globale raddoppiata, tasso di conversioni da cellulari quadruplicate, taglio del 35% dello sbalzo di rete dei collegamenti da cellulare e ottimizzazione dei tempi di valutazione degli itinerari da parte dei clienti.
L’esigenza di rinnovo è scaturita dall’aumento dell’utilizzo di internet da cellulare. Le connessioni mobili, tra smartphone e tablet, coprivano circa il 20% del traffico internet. Questi numeri, destinati a crescere, riflettevano comunque un tasso di conversione del brand ancora deludente. Per questa ragione, Alpharooms ha deciso di puntare sulla tecnologia multischermo.
Sono trascorsi 11 mesi prima che il traffico potesse essere interamente trasferito sul nuovo sito RWD. In fase di start-up, i viaggi sono stati organizzati su base scaglionata, in modo da razionalizzare la nuova interfaccia.
Il layout del nuovo sito è costruito in modo ragionato in termini di orientamento (in modo da adeguarsi a tutti i dispositivi), dimensione delle immagini e visibilità complessiva.
È stato ottimizzato l’utilizzo in tutti i dispositivi, con funzioni sensibili all’orientamento e alla risoluzione dello schermo. Attualmente, Alpharooms ripone grandissima fiducia nelle conversioni da mobile, incrementate dalle campagne AdWords che ne semplificano le funzioni.
Ad esempio, il team può migliorare il canale di utenza dei clienti connessi da mobile, come i servizi di messaggistica, più intuitivi e semplici da fruire.
Alpharooms ha in mente di pianificare un aumento della regolazione dell’offerta da dispositivi cellulari, in modo da essere competitivo su tutti i canali mobili. L’incremento di budget è fissato nella forbice 1-15%, da valutare in base all’aumento del pubblico “mobile“.

Postato il da Chiara Como in Web Marketing Lascia un commento

Aggiungi un commento