Web Marketing

Come prepararsi a lanciare il prossimo progetto SEO

0

Prima di cimentarsi in un nuovo progetto nel web, come la creazione di un proprio sito, occorre aver pronta una strategia, ed ecco alcuni consigli per riuscire a ottenere dei risultati in tale campo.

Se si intende investire su vari siti, rivolti a un pubblico variegato, è necessario poter contare su almeno 7-8 collaboratori. Si tratterebbe di un piccolo team, che dovrebbe però riuscire a gestire al meglio un massimo di tre siti. Questi però, prima di iniziare il vero e proprio lavoro, dovranno essere testati via PPC.

Quando si ha tra le mani un prodotto o un’idea che si intende vendere, occorre offrire agli utenti principalmente tre elementi: un’approfondita conoscenza dell’oggetto, l’oggetto stesso, fisicamente inteso, e la sua versione digitale.

Avendo chiari questi elementi si potrà poi decidere un nome per il brand, comprendente delle parole chiave, considerare in che ambito posizionare il prodotto e, oggettivamente, se ci sono chance di successo nel mondo dei social. Soprattutto però si dovrà constatare se è possibile offrire qualcosa che sia migliore rispetto a quanto esista già nella stessa categoria.

Il web offre ancora delle opportunità per i tanti nuovi arrivati, ma un aiuto potrebbe giungere da coloro che sono già inseriti, come ad esempio gli esperti utenti di ProBlogger.net, ai quali si potrebbe chiedere di scrivere delle news inerenti il proprio prodotto. Tutto ciò non potrà che far del bene al vostro business, soprattutto se, dietro adeguato pagamento, si otterrà da tali utenti un’ottima operazione di pubblicizzazione, con una diffusione di massa dei testi nel mondo dei social network. Tale processo farà in modo di creare, o almeno ampliare, il giro di utenti interessato al prodotto in questione, ma soprattutto permetterà al pubblico di fidarsi più facilmente di voi, pur non conoscendovi affatto, dal momento che siete stati sponsorizzati da una piattaforma che ormai da tempo gode di grande fiducia in questo ambiente.

Di certo i primi tempi, spesso un paio d’anni, saranno duri, ma se, oltre alla voglia di guadagnare, siete armati anche di pazienza, potrete riuscire a raggiungere il successo, magari anche grazie a questi consigli.

You may also like
content-is-king
Capitolo 2: Contenuto e fattori che influiscono sul posizionamento
app_natale
Alpharooms: una nuova app per Natale
1 Comment

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>