Web Marketing

Come attrarre nuovi clienti avendo a disposizione un piccolo budget

0

Attrarre nuovi clienti pur disponendo di un budget limitato non solo è possibile, ma è anche la condizione da cui sono partite anche grandi realtà imprenditoriali. È importate però sapere che più basso è il budget a disposizione, più attenzione e cure si dovranno dedicare alle nuove realtà imprenditoriali che desiderano a loro volta aumentare la visibilità grazie a una campagna di marketing ad hoc. Le aspettative devono essere messe in chiaro sin da subito, così come deve essere messo nero su bianco il bilancio e l’ammontare della cifra a disposizione.

Successivamente si passerà alla pianificazione delle ore da dedicare a ciascuna giovane azienda: anche se a volte – specialmente all’inizio – può essere necessario lavorare più tempo per fidelizzare il cliente, di norma le ore di lavoro devono essere proporzionate alla cifra pagata. Per questo motivo, è opportuno stabilire una tariffa oraria cui va aggiunta una somma forfettaria da utilizzare per le spese extra di gestione e di materiale da utilizzare per le campagne.
Così facendo, si ridurrà di molto il rischio di incomprensioni e fraintendimenti tra agenzia e cliente; quest’ultimo non dovrà mai dimenticare che voi siete a disposizione anche di altre aziende che hanno pagato per usufruire del vostro tempo e della vostra professionalità.
Occorre gestire correttamente il tempo pagato da ognuno, implementando la presenza dell’azienda sul web grazie soprattutto alle tecniche SEO.
Il termine – ormai sempre più abusato – “SEO” indica una parte integrante di una strategia generale di marketing che richiede un lavoro accurato su molteplici aspetti diversi.
Questi sono la grafica del sito, i suoi contenuti (e le relative parole-chiave), la presenza sui motori di ricerca , la ricerca analitica, l’integrazione sociale dei media e l’attività di reporting.
Ogni ambito richiede uguale tempo e dedizione da parte di chi lavora.
A tal proposito, la parola chiave è organizzazione: tutte le operazioni vanno pianificate e definite preventivamente, tagliando i tempi morti e accantonando le attività non essenziali.
Per avere sempre sotto controllo la situazione, un suggerimento è quello di creare una struttura più snella di Google Analytics Dashboard che visualizzi subito le informazioni essenziali.
È importante, infine, che il cliente sappia da subito che i risultati di queste strategie non si vedono subito, ma sono a lungo termine.

You may also like
Alpharooms si rinnova per la fruizione multischermo
google tools
Google webmaster central
1 Comment

Leave Your Comment

Your Name*
Your Webpage

Your Comment*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>